Parco Portello: anche il quarto ed ultimo lotto volge al termine

Euroambiente on Marzo 8, 2022

Parco Portello, 08 marzo 2022.

Anche il quarto ed ultimo lotto del Parco Industria Alfa Romeo volge al termine.

Il progettista Charles Jencks insieme allo studio Land, di cui l’Arch. Andreas Kipar è CEO & Co-Founder, progettarono un parco dalla forma particolare, con un’idea di base riferita alle ere della Terra.

Il parco fu inizialmente realizzato da Euroambiente in lotti successivi a partire dal 2009-10, sull’area omonima dismessa dagli stabilimenti dell’Alfa Romeo negli anni Ottanta. La prima parte venne aperta ai cittadini nel 2011, successivamente un secondo lotto venne aperto nel 2015 e poi il terzo nel 2017.

Iper Montebello S.p.A. ha così incaricato nuovamente LAND di redigere il progetto definitivo delle aree a verde per riqualificare e consegnare alla cittadinanza quest’ultimo lotto, fortemente abbandonato, compreso tra Viale Serra a sud-est, Viale De Gasperi a sud-ovest ed il parco già aperto al pubblico a nord. Euroambiente è stata così di nuovo scelta come impresa esecutrice dei lavori.

Ora siamo pronti a consegnare ai cittadini milanesi anche l’ultimo lotto, che completa un progetto unico e spettacolare nel suo genere: un vero esempio di rigenerazione urbana.

Euroambiente Green Solutions A STEP FORWARD…

0 comments
Post a comment