*

Ricerca e Innovazione

Stampa pagina Spedisci ad un amico
*
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Euroambiente ha in corso rapporti con gruppi di ricerca scientifica per lo studio di materie prime e soluzioni progettuali innovative in materia di verde tecnico, sportivo e impatto ambientale.

Ha condotto mediante la stipula di una convenzione con il Laboratorio di Botanica Forestale del Dipartimento di Biologia Vegetale dell'Università degli Studi di Firenze, attività di ricerca e sperimentazione sulle possibilità di utilizzo di barriere vegetali per abbattere l'inquinamento acustico.

Ha in corso con l' Università di Firenze Dipartimento di Ingegneria Civile una ricerca riguardante:
"sperimentazione sul riutilizzo delle acque reflue in agricoltura".

Ha in corso con l' Università di Pisa -Dipartimento di Biologia delle Piante Agrarie una collaborazione inerente la ricerca su "valorizzazione della flora mediterranea per la realizzazione di giardini pensili di tipo estensivo".
Collabora con la Società RENZO PIANO BUILDING WORKSHOP S.r.l. per le attività di consulenza di "impiantistica del verde" in virtù di un "Accordo Generale" del 12 Giugno 2003.

CLIENTI:
La Clientela di Euroambiente è composta da Società private ed Enti Pubblici (Poste S.p.A., Telecom S.p.A., Aeroporti di Roma S.p.A., Autostrade S.p.A., Ferrovie dello Stato, ENEL, Amministrazioni Regionali, Provinciali e Comunali), Istituti di Credito, Aziende Turistiche, Imprese di Costruzioni e privati.


Di seguito andremo ad illustrare in maniera sintetica sia le opere eseguite, sia quelle in corso di esecuzione o comunque terminate nell'ultimo biennio, evidenziando quelle che rientrano nell'ambito del verde tecnico.