*

Progettazione

Stampa pagina Spedisci ad un amico
*
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Il progetto di un giardino non è mai frutto di improvvisazione.
Organizzare uno spazio verde in funzione delle esigenze del Cliente richiede una serie di conoscenze che investono non soltanto la botanica, ma anche l'architettura e l'ingegneria, lo studio del paesaggio e del clima.

E' fondamentale armonizzare i portamenti e i cromatismi delle diverse essenze vegetali fino a comporre degli scenari naturalmente gradevoli a prescindere dalla loro vastità.

Anche un piccolo giardino può essere piacevole se si dispongono gli alberi e gli arbusti in modo tale da creare degli effetti prospettici, giocando sugli accostamenti, scegliendo attentamente i materiali, e allestendo con particolare cura degli angoli caratteristici.

Innumerevoli e diversificate sono le esperienze maturate nel corso della nostra ultraventennale attività, che ci ha visto operare su tutto il territorio nazionale con significativi interventi anche a livello europeo.
Interventi in ogni ambito culturale, morfologico e logistico: dai centri storici alla campagna, dal mare alla collina.

Ma ogni nuova situazione in cui interveniamo non è mai uguale a nessun'altra, e ci fornisce nuovi stimoli che ci inducono ad affrontarla con immutato entusiasmo, con l'intento di creare ambientazioni gradevoli e fornire soluzioni adeguate, che contribuiscano a migliorare la qualità della vita nel rispetto dell'ambiente e della natura dove si opera.

Euroambiente è in possesso di attestazione SOA per la Progettazione e Costruzione - classifica V.

La progettazione sia per conto proprio che per conto terzi, viene svolta dalla "divisione progetti" della societa', formata dalle seguenti figure:

  • n° 2 Architetti
  • n° 4 Dottori laureati in Scienze Agrarie
  • n° 2 Dottori laureati in Scienze Forestali
  • n° 1 Dottore laureato in Gestione del verde urbano e del paesaggio
  • n° 1 Dottore con laurea in Produzioni vegetali
  • n° 3 Geometri

L'attenzione sviluppatasi nell'ultimo decennio verso le tematiche di sostenibilità ambientale e di conservazione dei patrimoni da parte dei committenti ha fatto si che la società Euroambiente abbia iniziato a sviluppare fin dall'inizio del sorgere di questi bisogni alcune discipline, sia al suo interno sia attraverso collaborazioni con soggetti o realtà esterne, riguardanti i temi del "verde tecnico", della "ricerca e innovazione" e della "manutenzione", che oggi le garantiscono una posizione di leadership indiscussa in ambito nazionale.